IQ Option – Il Nostro Broker Vincente

L’agente di cambio IQ Option è stato inserito nel mercato delle opzioni binarie nel 2013. Dotato di una piattaforma appositamente sviluppata, questo broker si sforza di creare la migliore offerta possibile per i principianti e per gli utenti esperti nel campo delle opzioni binarie.

IQ Option

Fin dal principio, il broker ha creato idee innovative come, ad esempio, una propria piattaforma, un conto demo, un piano di formazione e anche bonus. Finché il nostro entusiasmo è ancora vivo, vi mostriamo la nostra esperienza con IQ Option!

Queste 5 caratteristiche parlano da sole per conto IQ Option:

  • Investimento minimo di soli €10
  • Bonus comune fino al 50%, con noi in esclusiva fino a 100%
  • Applicazione mobile per Android e iOS
  • Nessun costo di deposito o rimborso
  • Compravendite possibili con solo €1

Inizia a fare Trading con IQ Option

separate

Sede e regolamentazione: la britannica IQ Option

Il broker IQ Option e la sua regolamentazione hanno sede a Londra, ma le attività operative vengono gestite da Cipro. Pertanto, il broker è seguito anche dal regolatore finanziario cipriota CySEC, esperto nel settore. Grazie ad alcune ristrutturazioni fiscali, ci sono sempre più intermediari che utilizzano i vantaggi di Cipro e, quindi, la CySEC può essere considerata una specialista per quanto concerne la regolamentazione dei broker. Per questo motivo, IQ Option è in ottime mani.

Conclusione: La regolamentazione del broker è curata dall’autorità cipriota di controllo CySEC, poiché le attività operative sono guidate da Cipro.

separate

L’offerta di trading in IQ Option: più di 100 asset

La gamma di opzioni in IQ Option prevede attualmente più di 100 attività sottostanti, per l’esattezza 108. La nostra esperienza con IQ Option ha dimostrato che le attività possono essere suddivise in quattro categorie.

Nel caso dei metalli preziosi, vengono offerti asset dell’oro, mentre, per quanto riguarda gli indici, gli asset sottostanti arrivano fino a 6. A tutto questo, si aggiungono le coppie di valute, con esattezza 22, le più forti del mondo.

In particolare, parliamo di Stati Uniti, Nuova Zelanda, Canada e dollaro australiano, così come euro, sterlina britannica, franco svizzero, rublo russo e yen giapponese. Queste valute sono disponibili in 22 combinazioni diverse. Le valute esotiche, come la valuta Bitcoin o anche le valute più piccole (come ceco, danese, corona norvegese o svedese) non sono a disposizione su IQ Option.

L’offerta di IQ Option include più di 70 asset, una solida base, anche se non esistono ancora veri e propri elementi che lo contraddistinguano dalla concorrenza. Per quanto riguarda la valuta estera, IQ Option rimane fedele alle valute classiche e, per le azioni, il broker propone solo 49 offerte. Questo aspetto lo posiziona molto indietro rispetto ai leader del mercato.

La nostra esperienza con IQ Option ha evidenziato che il broker offre anche 49 azioni. Le azioni di IQ Option sono le attività più comuni, come Google, Yahoo!, E.ON, Microsoft e Allianz. Naturalmente, sono da considerare offerte abbastanza solide.

Conclusione: IQ Option è uno di quei broker di opzioni binarie che si concentra sulle offerte essenziali, ma sono presenti anche altri broker che costituiscono una forte concorrenza con diverse centinaia di beni.

separate

Le condizioni del mercato e il deposito minimo IQOption

Con IQ Option avrai la possibilità di scegliere tra due diversi conti di trading: il conto reale e il conto VIP. Per il conto reale è richiesto un deposito minimo di 10 euro, mentre il conto VIP è attivato solo con un pagamento iniziale di 500 euro. Di conseguenza, IQ Option presenta requisiti minimi molto favorevoli rispetto agli altri broker, che richiedono un pagamento minimo di oltre 100 euro.

Esistono, però, anche broker che non richiedono alcun deposito minimo. All’inizio, dovrebbe essere disponibile solo il capitale necessario per aprire la prima posizione.

Su IQ Option una prima entrata può essere effettuata con solo 1 euro, punto fondamentale che lo distingue dagli altri broker. La maggior parte dei broker richiede un certo capitale residuo prima di poter aprire una posizione. Questo, di solito, è il caso di broker che offrono il trading di leva finanziaria, in cui è necessario un margine per compensare le perdite.

L’affidabilità di IQ Option è evidenziata anche dal fatto che il broker non richiede ulteriori spese di transazione o di ordine.

Inoltre, IQ Option offre ai suoi clienti la possibilità di mettere le loro posizioni prima su delle posizioni coperte. Nel caso del conto reale, una parte della somma può essere bloccata in caso di perdite. Non bisogna spaventarsi se si è alle prime armi con il trading di opzioni binarie, in quanto esistono tali coperture, che non sono obbligatorie.

Conclusione: Un deposito minimo di 10 euro permette l’attivazione di un conto reale. L’importo minimo per una entrata è di 1 euro. In caso di previsioni errate, non sono previsti rimborsi per eventuali non saranno rimborsati su IQ Option.

separate

La piattaforma di trading e il trading mobile: sul web e sull’App

Molti broker utilizzano anche le opzioni binarie per accedere alle offerte del MetaTrader 4. Questa piattaforma è disponibile gratuitamente in rete ed è collegata ai propri sistemi da parte del broker. L’MT4 è stato progettato per il trading con Forex e CFD ed è, quindi, adatto anche per fare trading con le opzioni binarie. La nostra esperienza con IQ Option dimostra che il broker ha scelto di intraprendere un percorso diverso, sviluppando una propria piattaforma su cui le opzioni binarie possono essere gestite in maniera ottimale.

Tale piattaforma è disponibile in versione web, permettendo di accedere al proprio conto da un qualsiasi PC con accesso a Internet, ed è facile da usare. In caso di dubbi, sulla homepage di IQ Option troverete alcuni video tutorial. Inoltre, il broker offre anche un accesso tramite le applicazioni mobili, compatibili con i sistemi operativi iOS e Android, garantendo agli utenti la gestione del proprio conto di trading ovunque, in modo da poter intervenire tempestivamente nel trading quando necessario.

L’offerta mobile di IQ Option.

Schermata L’applicazione mobile è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android. La piattaforma di trading è un’esclusiva di IQ Option.

Conclusione: Come Webtrader è possibili gestire i conti di trading ovunque. L’applicazione mobile che utilizza Android e iOS è un altro modo per gestire le opzioni binarie, quando si è fuori casa.

separate

L’apertura del conto e il bonus: i bonus sono già disponibili per gli utenti attuali

L’apertura del conto è facile e veloce in IQ Option. Tutti coloro che hanno compiuto diciotto anni devono indicare il proprio nome e indirizzo e-mail nel modulo di registrazione. Verrà creata una password, necessaria per accedere al conto in seguito. Se avete optato per un conto vero e proprio, è sufficiente attivare l’account con un deposito minimo di 10 euro.

Apri un Conto su IQ Option

Per ogni deposito, i nuovi clienti e quelli già esistenti riceveranno un bonus, fino al 36% per i conti reali e fino al 50% per gli account VIP. Come si può notare, il broker offre un bonus molto più solido e completo rispetto alla maggior parte dei concorrenti. A questo, si aggiungono anche le attività competitive che il broker offre regolarmente ai suoi clienti.

Le competizioni di IQ Option. Le competizioni e i programmi bonus per i clienti di IQ Option. Con una società sempre più orientata verso il social, IQ Option ha deciso di promuovere delle competizione dove i trader di successo possono confrontarsi con gli altri e, nel caso di vittoria, ottenere anche cospicue ricompense. Il concorso Grand Prix binario 1, attualmente attivo, distribuirà 50.000 dollari americani ai primi nove classificati. Il primo posto è di 16.000 dollari, mentre il nono posto è ricompensato con 1.250 dollari. Solo pochi broker offrono tali premi in denaro.

Conclusione: La nostra esperienza con IQ Option ha dimostrato che l’apertura del conto è molto semplice e che un gran bel bonus è in attesa di nuovi utenti. Questo aspetto dovrebbe essere già sufficiente a garantire che IQ Option non si tratti di una frode, perché, altrimenti, sarebbe molto difficile offrire premi in denaro così cospicui.

separate

La nostra esperienza con il conto demo di IQ Option: gratuito con un conto fino a 1.000 Euro

Gli argomenti iconici. Gli Indicatori Il broker IQ Option è stato uno dei primi a fornire agli utenti un conto demo gratuito. Questa idea ha riscosso un notevole successo e ora molti broker concedono un conto demo, talmente apprezzato dai clienti da diventare uno die principali criteri di selezione nella ricerca di un broker adeguato. Sono diversi i motivi che spiegano la popolarità del conto demo.

Uno di questi è che i nuovi clienti hanno la possibilità di avere una prima impressione della piattaforma.
Brokers come IQ Option, che si basano su una piattaforma appositamente sviluppata, saranno apprezzati dai nuovi clienti, i quali possono fare le loro prime esperienze sulla piattaforma, ma anche da quelli già esistenti che possono servirsene per sviluppare nuove strategie e testarle senza rischi.

Secondo la nostra esperienza con IQ Option, il broker offre un conto demo gratuito e illimitato. Il trader riceve 1.000 euro da sfruttare, che possono essere utilizzati senza restrizioni. Una somma così bassa può essere spiegata con il fatto che l’importo minimo per una transazione è di solo 1 euro. Tuttavia, la maggior parte dei broker offre ai propri clienti una quantità molto più elevata di denaro da utilizzare nel conto. Inoltre, la nostra esperienza con IQ Option mostra che le opportunità di trading del broker sono limitate. Con sole 13 attività disponibili, gli utenti avanzati avranno difficoltà a sviluppare una strategia. L’account demo è orientato verso la semplice conoscenza della piattaforma.

Conclusione: Noto come uno dei primi broker con account demo, IQ Option sembra ancora cullarsi di questo successo. Rispetto ad altri broker, offre un trading limitato per numero di attività e funzioni specifiche. Attualmente, si trova molto indietro rispetto alle offerte dei concorrenti, che offrono anche grafici in tempo reale e dati passati per i test di stress delle strategie.

separate

Servizio & Formazione: Le domande più frequenti in italiano e le video lezioni private in inglese

La piattaforma di trading IQ Option deve essere menzionata per il servizio, che è disponibile sul sito anche in italiano, aspetto che lo contraddistingue da molti altri broker. Inoltre, IQ Option fornisce numerose informazioni nella FAQ e nel glossario tradotte in italiano, anche se questo servizio esemplare finisce arrivando a Termini e Condizioni, esclusivamente in inglese. Tuttavia, essendo l’inglese una lingua business, non è da considerare come segnale di frode da parte di IQ Option. Anche adesso, infatti, in molte altre industrie, la traduzione dei Termini e Condizioni Generali viene ignorata.

In IQ Option i principianti possono consultare alcuni tutorial di formazione e video tutorial, i quali spiegano in modo chiaro e dettagliato la struttura e le possibilità di utilizzo della piattaforma di IQ Option. Inoltre, sono spiegate alcune strategie utilizzando la piattaforma, ma purtroppo sono consultabili solo in inglese. Gli utenti registrati possono utilizzare le strategie avanzate dei tutorial come, ad esempio, le Medie Mobili, l’indicatore Alligator, l’indicatore RSI o le bande di Bollinger. Questa offerta non è rilevante per stabilire la serietà di IQ Option ma, piuttosto, per sostenere in modo più attivo lo sviluppo autonomo del trader.

Il programma formativo interattivo di IQ Option

Conclusione: Agli utenti è offerto anche un programma di formazione. IQ Option concede ai suoi trader numerose informazioni in italiano. Solo le condizioni generali e le esercitazioni video sono in inglese. Questo, però, non ne impedisce la comprensione. Con l’offerta formativa e il sito in italiano, il broker offre servizi aggiuntivi rispetto alla concorrenza.

separate

Deposito e prelievo: con carta di credito, eWallet e trasferimento bancario

Riguardo i costi in generale, il broker IQ Option applica le stesse regole per gli input per le borse, come fanno gli altri broker. Innanzitutto, la modalità di pagamento determina il tipo di versamento. Ogni operatore può indicare inizialmente un solo conto di riferimento. Bisogna, quindi, prestare attenzione ai termini di pagamento prima di effettuare il deposito. I bonifici bancari, in genere, richiedono più tempo rispetto ai trasferimenti attraverso il servizio eWallet; possono essere parzialmente, ma non del tutto, in contanti e si scambiano esclusivamente con altri servizi Internet.
Per le carte di credito vale sempre la restrizione che in totale può essere versata solo la quantità di denaro che è stata pagata.

Tuttavia, dal momento che l’obiettivo di ogni trader è ottenere un profitto, è necessario indicare un ulteriore conto di riferimento al momento del versamento. Il deposito minimo è di 10 euro per ogni deposito.
Questa regola vale anche per i prelievi. IQ Option non prende commissioni per i depositi e i prelievi. Questo è un aspetto sempre controverso negli altri broker e deve essere chiarito fin dal principio. Nel trading, a volte, ogni secondo può essere fondamentale e gli utenti finora sono stati costretti a recarsi su una pagina diversa da IQ Option per completare le proprie transazioni.

Conclusione: Ora il broker offre la possibilità di inserire la quantità desiderata direttamente nella tabella delle quotazioni e, quindi, di caricare tutto con estrema rapidità.
Il broker IQ Option permette depositi e prelievi a patire da 10 euro, tramite carta di credito, eWallet e bonifico bancario. Il deposito determina anche la modalità di pagamento. Le commissioni non vengono addebitate dall’intermediario.

separate

È una frode oppure si tratta di un broker affidabile? No, IQ Option non è una frode

Spesso, parlando di broker di opzioni binarie si sollevano voci riguardo azioni fraudolente. Ciò dipende principalmente dalle errate idee di base degli utenti, convinti di poter ottenere elevati profitti con poca esperienza, trascurando totalmente i rischi. Il fatto che IQ Option sia serio si può già notare dalle sue regole in termini di rimborso. Il broker, infatti, cerca il più possibile di minimizzare il rischio di una perdita totale per i suoi clienti.

Nel comune CFD questo non è possibile e gli utenti devono ancora fare i conti con obblighi supplementari. Tutto ciò viene, invece, evitato con IQ Option. Pertanto, non si può decisamente parlare di frode da parte del broker.

La nostra esperienza con IQ Option mostra che il broker si impegna continuamente per essere chiaro e trasparente agli occhi dei suoi clienti; tesi supportata anche dalla presenza di regolamentazione da parte dell’autorità cipriota CySEC. IQ Option è un broker affidabile. Le accuse di frode sono dovute alle idee sbagliate dei trader e non a un comportamento scorretto del broker.

La buona intenzione del broker è confermata dalle sue regole per il rimborso e dalla regolazione da parte della CySEC.

Conclusione: Sebbene il broker sembri essersi fermato sulle idee innovative del passato, rimane un broker affidabile e consigliabile. L’aspetto negativo riscontrato con la nostra esperienza con IQ Option si limita alle condizioni dell’account demo leggermente datate, che avrebbero bisogno di un aggiornamento.

IQ Option

Registrandoti attraverso il nostro link, riceverai un bonus esclusivo con il primo deposito.

 

Dr. Luca Brenda

Come intermediario finanziario e trader professionista da 11 anni a New York, London e Bruxelles, so quanto possa esser frustrante farsi strada tra tutte le disinformazioni esistenti sul Trading di Opzioni Binarie... di più

 

Lascia un Commento